Hotel La bitta Marina di Pietrasanta

Hotel La bitta
Marina di Pietrasanta

Via Duca della Vittoria, 23

55045, Marina di Pietrasanta (LU)

T. +39 0584 21269 F. +39 0584 745710

Eventi

Festa del Patrono di Marina di Pietrasanta Sant’Antonio da PadovaLUNEDI’ 13 GIUGNO ORARI

 

Processione S. Antonio da Padova Patrono

13 giugno2018

 

 

·      ORE8,00- S. Messa(Benedizione dei panini)

·      ORE 9,00-Realizzazione tappeti di fronte alla Chiesa di S. Antonio

·      ORE 11,00-  S. Messa solenne presieduta da S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto Arcivescovo di Pisa.(Benedizione dei gigli e dei bambini)

·       ORE 18,00-Convocazione dei parrocchiani, dei turisti e delle autorità  sulla battigia del mare di fronte al Bagno Biancamano: Solenne cerimonia presieduta dalla Capitaneria di Porto di Viareggio, per Benedizione del mare e delle imbarcazioni con onorificenze ai caduti in mare. Dimostrazione dei ragazzi del Club Velico. Una motovedetta della Capitaneria di Porto segnerà il punto acqua.

·      Realizzazione dei tappeti fioriti luminosi lungo il percorso della processione .

·      ORE 21,30-Inizio Processione :partenza del corteo dalla Chiesa con la statua del Santo, via Duca della Vittoria ,via Donizetti (lato Forte Marmi), Piazza XXIV Maggio(lato Farmacia)Piazzale Leonetto Amadei, Pontile fino a raggiungere la statua di S.Antonio in cima al pontile

·      Un mezzo navale del Club Velico prenderà il largo seguito dal corteo dei patini  illuminati e dai serfisti:la manifestazione si svolgerà nello specchio d’acqua antistante Piazzale Leonetto Amadei  a Tonfano rivolta verso la statua di S. Antonio.

·      ORE 22,30- Prosecuzione della Processione con la statua del Santo ed il corteo con i bagnini, lungo il percorso: piazza Leonetto Amadei, Piazza XIX Maggio,via Donizetti lato Posta, via Duca della Vittoria, Chiesa. - Santa Benedizione

·      Ore23,00.Brindisi al sagrato della Chiesa. 

 

L’intera manifestazione , col patrocinio del Comune di Pietrasanta, è organizzata dalla Parrocchia, dalla Capitaneria di Porto di Viareggio, dal Club Velico e dalle Associazioni Albergatori, Balneari e Commercianti.

Qualora le condizioni meteo-marine fossero sfavorevoli, le manifestazioni in mare potranno essere modificate.